L'AMPLIFICATORE A
VALVOLE FATTO BENE
L'AMPLIFICATORE A
VALVOLE FATTO BENE

Nel 1916, l’ingegnere della Western Electric G.W. Elmen, alla ricerca di un materiale che potesse essere magnetizzato più facilmente, sviluppò una lega di ferro e nichel che venne chiamata permalloy.

In seguito, la permalloy divenne importante per i sistemi di riproduzione musicale. Anche i “nuclei amorfi”, introdotti di recente e ormai famosi, sono basati sul nichel.

Tutti i trasformatori di segnale Allnic sono realizzati con nuclei in lega di nichel come PC o PB permalloy.

Allnic ritiene che come dispositivo di accoppiamento per gli stadi di amplificazione, i trasformatori siano molto meglio dei condensatori. I trasformatori in permalloy valgono bene il loro costo elevato e la difficoltà di fabbricazione, perché trasferiscono oltre il 90% del segnale e mantengono dinamica e fedeltà, rispetto ai condensatori e alla loro efficienza di trasferimento inferiore al 5%.

Inoltre, i preamplificatori di uscita a trasformatori sono molto più sicuri dei preamplificatori di uscita a condensatori quando sono accoppiati con amplificatori a stato solido, persino più sicuri dei preamplificatori a stadio solido accoppiati direttamente, perché i trasformatori bloccano qualsiasi sovratensione allo stadio successivo, sovratensioni che possono danneggiare gravemente gli amplificatori di potenza.

Hai bisogno di più informazioni?
Compila il form qui di seguito o chiama al numero (+39) 347 9195129.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile, chiarendo ogni tuo dubbio!

CONTATTACI

    Go top