SALVARE LA MUSICA
DALLA TECNOLOGIASALVARE LA MUSICA
DALLA TECNOLOGIA
L’azienda è stata fondata da James Edward Sugden nel 1967, una divisione di Research Electronics. Research Electronics ha prodotto strumenti scientifici e apparecchiature di prova, progettati da James Sugden, per le università.
L’A21 è stato il primo amplificatore ad essere messo in produzione ed era originariamente marchiato per una nota azienda locale di altoparlanti chiamata Richard Allan.
Quasi tutti i processi di produzione sono stati eseguiti nel nuovo stabilimento di Sugden. Questi includevano custodie, circuiti di costruzione e assemblaggio finale di ogni articolo tutto a mano.
La fabbrica di Cleckheaton ha visto lo sviluppo di molti nuovi prodotti tra cui l’amplificatore integrato A48 e il preamplificatore e l’amplificatore di potenza C51/P51. C’erano anche tre sintonizzatori radio analogici e un set completo di apparecchiature per test audio.
Nel 1981 la produzione è stata trasferita nel nostro attuale stabilimento di Heckmondwike, poco distante da dove tutto ebbe inizio. Oggi produciamo ancora nella stessa tradizione con ogni prodotto Sugden realizzato a mano da un singolo membro del team altamente qualificato. Sei dipendenti sono in azienda da oltre trent’anni e godono di una carriera che dura tutta la vita. Il nostro coinvolgimento nell’intero processo di produzione esiste ancora dalla progettazione alla spedizione.
Gestiamo la nostra officina di ingegneria personalizzata e assemblaggio, serigrafia e un impianto di fabbricazione di armadi per altoparlanti. I prodotti Sugden sono un vero prodotto britannico di qualità artigianale.
Hai bisogno di più informazioni?
Compila il form qui di seguito o chiama al numero (+39) 347 9195129.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile, chiarendo ogni tuo dubbio!