“The Absolute
Reference Audio.”“The Absolute
Reference Audio.”
Sin dagli inizi dell’azienda, TARA Labs è noto tra gli audiofili come un produttore i cui cavi stabiliscono gli standard di prestazione e le cui innovazioni tecnologiche e brevetti avanzano costantemente le frontiere del settore.
TARA Labs ha iniziato a Sydney, in Australia, nel 1986. Abbiamo iniziato sviluppando cavi e sperimentando diversi tipi di conduttori. Uno dei primi risultati è stato il cavo per altoparlanti Phase II, che è stato inviato per la revisione alla rivista Stereophile nel 1988. La risposta alla recensione molto favorevole di questo poco noto produttore di cavi è stata travolgente. TARA Labs si è trasferito negli Stati Uniti nello stesso anno.
Negli ultimi trent’anni, TARA Labs è conosciuta in tutto il mondo per la produzione artigianale del meglio dei cavi audio di fascia alta. Utilizzando le loro tecnologie e materiali brevettati e proprietari, TARA Labs ha creato molte delle tecnologie attualmente utilizzate da molti dei principali produttori di cavi del mondo.
Nel 1986 siamo stati i primi a introdurre la “Tecnologia dielettrica del tubo dell’aria”
Nel 1988, siamo stati i primi a utilizzare con successo “Solid Core Conductors” invece di stranded.
Nel 1990, ancora una volta, siamo stati i primi a cambiare la forma di un conduttore rotondo in “Non rotondo” per ridurre gli effetti dell’effetto pelle. E nel 1998 siamo stati i primi e gli unici a presentare al mondo un dielettrico “Vuoto”.
Laboratori TARA. I cavi RSC® sono gli unici cavi al mondo a utilizzare un conduttore solido ed estruso con una sezione trasversale rettangolare. Questi conduttori migliorano le prestazioni dei normali conduttori a nucleo solido tondo avendo la capacità di trasporto di corrente (potenza) di un grande conduttore, combinata con la linearità di frequenza (accuratezza musicale) di un piccolo conduttore.
I laboratori TARA hanno anche introdotto un’innovazione della tecnologia Isolated Shield Matrix™, che utilizza il primo schermo di interconnessione flottante completamente isolato al mondo e un’unità separata chiamata Floating Ground Station (HFX) per rimuovere le interferenze a radiofrequenza e le interferenze elettromagnetiche dal segnale audio.
Oggi TARA Labs produce una gamma completa di cavi e accessori venduti tramite rivenditori negli Stati Uniti e in Canada e in 38 paesi in tutto il mondo. I prodotti vengono regolarmente recensiti su riviste audio rispettate di tutto il mondo.
TARA Labs opera e produce tutti i suoi cavi nell’Oregon meridionale, negli Stati Uniti.
Oggi, trent’anni dopo, i prodotti TARA Labs continuano a vincere più premi, più riconoscimenti e più recensioni positive di qualsiasi altro produttore di cavi al mondo.
Hai bisogno di più informazioni?
Compila il form qui di seguito o chiama al numero (+39) 347 9195129.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile, chiarendo ogni tuo dubbio!